Vai al contenuto principale
Posso aprire un conto corrente online?

Sì, puoi aprire online XME Conto sul sito intesasanpaolo.com se non sei ancora cliente oppure dal tuo internet banking se sei già titolare di My Key e hai attivato il Servizio a distanza.

Se non sono titolare di My Key, come faccio ad aprire il XME Conto online?

Se non hai ancora un contratto My Key e vuoi aprire un XME Conto online, puoi farlo attraverso il sito di Intesa Sanpaolo nella sezione “Apri il XME Conto”. Infatti, durante il processo di apertura del conto, sarà necessario sottoscrivere anche il contratto My Key, contestualmente al conto stesso. Il processo di apertura del contratto My Key è integrato nel processo di apertura del XME Conto.

Posso aprire XME Conto online e intestarlo a più persone?

In questo momento no. Se desideri aprire XME Conto con più intestatari, puoi rivolgerti alla tua filiale o a quella a te più comoda.

Posso aggiungere o togliere prodotti e servizi dall’offerta di XME Conto?

L’offerta iniziale di XME Conto è composta da conto corrente e carta di debito XME Card Plus. Puoi modificare l’offerta eliminando la carta di debito.
Solo dopo aver completato il processo di apertura del XME Conto, con o senza XME Card Plus, puoi acquistare gli altri prodotti o servizi che desideri e di cui hai bisogno.

Se inizio la pratica di apertura del XME Conto, ma mi fermo e la salvo prima di arrivare alla firma, come faccio a recuperarla e completarla?

Se non sei ancora cliente ma ti sei registrato in Area Ospiti con la tua e-mail, trovi la pratica salvata nella sezione CARRELLO dell’Area Ospiti. Se hai dimenticato la password di accesso, puoi recuperarla dalla tua casella e-mail. Se invece sei già cliente, è sufficiente accedere al proprio internet banking e recuperare la pratica dalla sezione CARRELLO. 

Perche' devo fare un video durante l’apertura del conto online?

Se sei un nuovo cliente, per aprire online XME Conto è necessario identificarti. Lo puoi fare in due modi: tramite la registrazione di un video selfie o tramite un bonifico fatto da un conto a te intestato. È importante per la tua sicurezza: vogliamo accertarci che sia proprio tu a voler aprire il conto.

Durante l’apertura del conto corrente online, prima di firmare i contratti, ho creato un PIN: a cosa mi serve?

In questa fase, il PIN ti serve per firmare i contratti del conto corrente e dei prodotti e servizi che hai acquistato. Il PIN è un codice importante che devi ricordare: ti servirà infatti per fare il primo accesso all’app Intesa Sanpaolo Mobile e poi per entrare nel tuo internet banking e nell’app.

Posso operare sul nuovo conto corrente online subito dopo la firma dei contratti?

No, il conto non è subito attivo. Dopo le verifiche necessarie, in caso di esito positivo, ti invieremo un’email con le istruzioni su come procedere per completare l'apertura di XME Conto.

Come faccio a operare online sul mio conto corrente?

Puoi operare sul conto corrente sia dal tuo internet banking sia dall'app Intesa Sanpaolo Mobile, entrando con il codice titolare e il PIN del servizio a distanza My Key.

Sono cittadino italiano residente all’estero: posso aprire XME Conto?

Se hai la residenza fiscale all’estero, al momento non è possibile aprire online XME Conto. Se sei interessato ad aprirlo ti aspettiamo in una delle nostre filiali. Richiedi un appuntamento con un nostro Gestore nella sezione PARLA CON NOI.

Sono un cittadino straniero, ma risiedo in Italia: posso aprire XME Conto?

Puoi richiedere online XME Conto se hai la residenza fiscale in Italia e sei in possesso di codice fiscale e un documento d’identità. Altrimenti, ti aspettiamo in una delle nostre filiali. Richiedi un appuntamento con un nostro Gestore nella sezione PARLA CON NOI: ti illustrerà l’offerta adatta alle tue esigenze.

Che cos’è il “forfait bonifici – SEPA in euro verso Italia e UE disposti su canale telematico”?

Il forfait bonifici è un servizio disponibile per i clienti titolari di XME Conto o di XME Conto UP!. A fronte del pagamento di un canone mensile pari a 2 euro, puoi fare un numero illimitato di bonifici – SEPA (in euro verso Italia e UE) da internet banking e app Intesa Sanpaolo Mobile. Il canone mensile del forfait sostituisce pertanto la commissione unitaria prevista per i bonifici – SEPA fatti tramite canali telematici:

  • il canone mensile non è addebitato nel mese solare di attivazione del forfait
  • il conteggio delle operazioni inizia dal primo mese solare successivo a quello di attivazione. Di conseguenza, sulle eventuali operazioni fatte nel mese solare di attivazione del forfait è applicato il costo previsto per le singole disposizioni di bonifico – SEPA fatte da internet banking e app
Che cos’è il “forfait prelievi di contante con carte di debito su sportelli automatici abilitati di altre banche – area SEPA/extra SEPA”?

Il forfait prelievi è un servizio disponibile per i clienti titolari di XME Conto o di XME Conto UP!. A fronte del pagamento di un canone mensile pari a 2 euro, puoi fare gratuitamente due prelievi di contante al mese agli sportelli di altre banche in area SEPA ed extra SEPA (tutto il mondo).
Ai fini del calcolo delle operazioni incluse nel forfait, si intendono tutte le operazioni fatte con tutte le carte di debito (BancoCard Basic, XME Card Plus) associate al conto.
Sono escluse dal forfait le commissioni derivanti da conversione di valuta che, pertanto, continueranno a esser percepite.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali di XME Conto consultare il Foglio Informativo e il Fascicolo dei fogli informativi dei servizi accessori, disponibili nelle filiali e sul sito internet delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che li commercializzano. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione della banca