Vai al contenuto principale

TERMINI E CONDIZIONI DELL’INIZIATIVA “IN OFFERTA”

Il presente documento contiene le condizioni generali di utilizzo dell’Iniziativa “In Offerta”.

L’Iniziativa è rivolta sia ai Clienti, sia ai non Clienti di Intesa Sanpaolo (di seguito, complessivamente, “Destinatari”) ed è accessibile dai Canali di comunicazione della Banca. Il documento è disponibile sui Canali di comunicazione da cui si accede per fruire dell’Iniziativa.

Il Destinatario è invitato a leggere attentamente questi termini e condizioni e a prendere visione dei suoi diritti ed obblighi derivanti dall’utilizzo dell’Iniziativa “In Offerta”.

Prima dell’utilizzo dell’Iniziativa e per accedere alle Offerte dei Merchant pubblicate sui Canali di comunicazione della Banca, il Destinatario è invitato a prendere visione e a leggere con attenzione l’informativa privacy pubblicata sul sito internet e sulla app della Banca.

L’utilizzo dell’Iniziativa costituisce accettazione da parte del Destinatario dei termini e condizioni di seguito illustrate e impegno da parte dello stesso ad osservarle. Qualora dunque il Destinatario non intendesse accettare tali condizioni, è invitato ad astenersi dall’utilizzo dell’Iniziativa.

 

DEFINIZIONI

Le espressioni e i termini di seguito indicati con la lettera maiuscola (siano essi usati al singolare o al plurale) hanno i seguenti significati:

- App Intesa Sanpaolo Mobile: è l’applicazione di mobile banking della Banca;

- App Intesa Sanpaolo Reward: è l’applicazione dedicata al programma di loyalty della Banca;

- Banca: è Intesa Sanpaolo S.p.A.;

- Canali: sono i canali di comunicazione della Banca. A titolo di esempio: Internet Banking, App Intesa Sanpaolo Mobile, App Intesa Sanpaolo Reward, sportelli automatici della Banca (ATM), iniziative di Direct E-mail Marketing della Banca (DEM);

- Clienti, tutti i soggetti, persone fisiche, consumatori, che, ad una data antecedente la pubblicazione dell’Offerta:

- abbiano attivato il Servizio a distanza della Banca, che possono accedere all’Iniziativa tramite tutti i Canali della Banca abilitati;
- non abbiano attivato il Servizio a distanza ma siano titolari di rapporti attivi presso la Banca, che possono accedere all’Iniziativa solo tramite alcuni dei Canali abilitati, ad oggi, l’App Intesa Sanpaolo Reward;

- Contenuto: qualunque testo, fotografia, filmato, immagine, suono, musica, dato, informazione, file, grafico, tabella, slogan, disegno, nonché, in generale, qualsiasi rappresentazione grafica o testuale inerente l’Offerta e il Merchant;

- Destinatari: i Clienti e i non Clienti della Banca a cui è destinata l’Iniziativa;

- Iniziativa: è il programma denominato “In Offerta”, che consiste nella pubblicazione di Offerte a favore dei Destinatari;

- Internet Banking: è l’area del Sito della Banca alla quale il Cliente, che abbia attivato il Servizio a distanza, accede tramite le credenziali del Servizio a distanza;

- Merchant: è l’azienda che promuove e pubblica sui Canali le proprie Offerte;

- Offerta: è l'offerta del Merchant di prodotti o servizi a prezzi scontati, o di altri vantaggi; le Offerte di ciascun Merchant possono variare a seconda del Canale e della tipologia di Destinatario;

- Non Clienti: tutti i soggetti, persone fisiche, consumatori, non titolari di rapporti attivi presso la Banca, che accedono all’Iniziativa tramite i soli Canali abilitati, ad oggi, App Intesa Sanpaolo Reward.

- Sito: è il sito internet della Banca;
 

MODALITA' E TERMINI PER ACCEDERE ALLE OFFERTE 

Il Destinatario può accedere e aderire gratuitamente alle Offerte dai Canali tempo per tempo abilitati dalla Banca, ove richiesto previo login e nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di privacy. I Canali possono prevedere Offerte diverse tra loro, anche in relazione alla tipologia di Destinatario.

Gli sconti sono concessi dai Merchant attraverso un “coupon di sconto” e l’adesione all’Offerta avviene mediante download del coupon stesso che dà diritto al Destinatario a ricevere uno sconto immediato al momento dell’acquisto.

Ciascuna offerta è poi accompagnata dagli specifici termini e condizioni per usufruirne, redatti e riferibili al singolo Merchant che la propone.

Tramite i Canali il Destinatario può anche monitorare le Offerte.

La Banca si limita a consentire ai Merchant di pubblicare i Contenuti sui Canali per i loro specifici scopi di informazione promozionale di beni e servizi oggetto delle Offerte, senza assumere in nessun caso la qualità di rivenditore o di agente o promotore del Merchant.

In particolare, le relazioni che si dovessero eventualmente instaurare tra i Destinatari e i Merchant e le conseguenti attività, riguarderanno esclusivamente i Destinatari e i Merchant; la Banca è quindi del tutto estranea al rapporto tra Destinatario e Merchant e a ogni eventuale connessa controversia.

Per richiedere informazioni o chiarimenti, segnalare eventuali anomalie o criticità riscontrate, inerenti l’Iniziativa, il Destinatario potrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica: in.offerta@intesasanpaolo.com

 

CONTENUTI E OFFERTE PUBBLICATI SUI CANALI 

I Contenuti e le Offerte pubblicati sono riferiti a specifici prodotti o servizi offerti dai Merchant. In ogni caso, tutti i Contenuti riferiti a singoli o a più Merchant congiuntamente sono predisposti dai Merchant stessi. All’interno dei Contenuti pubblicati possono essere inseriti riferimenti a siti internet di terze parti. Questi riferimenti hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione del Destinatario senza tuttavia che ciò comporti alcun rapporto tra i Contenuti pubblicati sui Canali e quello del sito terzo raggiunto, sul quale la Banca non ha alcun controllo né assume o può assumere alcuna responsabilità anche per quanto concerne i materiali e le informazioni ivi disponibili. Al riguardo il Destinatario prende in particolare atto che la Banca non potrà influire in alcun modo sulla struttura dei siti internet di terzi segnalati né svolgere alcuna verifica sulla correttezza e adeguatezza dei materiali e delle informazioni in essi contenuti e sull’assenza di qualsivoglia minaccia o pericolo per l’incolumità e la sicurezza informatica dei dispositivi elettronici e degli strumenti informatici utilizzati dal Destinatario e per la sua riservatezza e privacy durante la navigazione su internet.

 

ACCESSO E UTILIZZO DEI CANALI

Resta ad esclusivo onere e responsabilità del Destinatario assicurare la protezione dei dispositivi elettronici e strumenti informatici utilizzati per la navigazione su internet, adottando ogni idonea misura, dispositivo e programma software di protezione atti a garantire la navigazione in sicurezza su internet; in particolare la Banca, per quanto consentito dalla legge, non presta alcuna garanzia circa l’assenza di rischi derivanti da programmi software spia, virali, fraudolenti o comunque volti a danneggiare, contagiare, violare ed accedere indebitamente ai dispositivi elettronici e agli strumenti informatici del Destinatario (“trojan”, “worms”, “logic bombs”, “denial-of-service attacks”, ecc.).

Il Destinatario è inoltre tenuto a non fare utilizzo improprio dei dati di contatto (ad esempio, indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici, ecc.) e dei Contenuti presenti a qualunque titolo sui Canali. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è vietato quindi l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata ovvero non preventivamente richiesta dai soggetti riferibili a detti dati di contatto. È inoltre fatto divieto al Destinatario di tentare di accedere senza autorizzazione ai Canali e a qualunque server o banca di dati o applicazione dei Canali.

È vietato al Destinatario consentire l’accesso di terzi ai Canali e comunicare a terzi le proprie credenziali di accesso ai Canali stessi, laddove previste; se il Destinatario non rispetta tale divieto e consente comunque l’accesso a terzi, rimane responsabile - per quanto consentito dalla legge - per qualsivoglia utilizzo dell’Iniziativa non conforme ai presenti Termini e Condizioni da parte di detti terzi.
 

POS E APPARECCHIATURE DEL MERCHANT

Presso i Merchant che offriranno vantaggi mediante la formula dello sconto a Coupon sono presenti dispositivi Telematici per l’accettazione e la registrazione dei Coupon.

 

UTILIZZO E AMBITO D'INTERVENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA 

La Filiale Digitale è a disposizione del Cliente per fornirgli informazioni generali sui Canali e assistenza in caso di problemi nell'accesso e nell’utilizzo dei Canali; a tal fine il Cliente potrà avvalersi del supporto di un operatore, contattabile telefonicamente al numero evidenziato sul Sito, sull’ATM e sulla App Intesa Sanpaolo Mobile, ovvero attivando l’opzione di messaggistica evidenziata durante la navigazione sui Canali. Inoltre, sul Sito, nella sezione In Offerta, è disponibile per la consultazione un elenco di risposte alle domande più frequenti.

Il Call Center al numero verde 800 89.40.31 è a disposizione dei Destinatari che accedono alle Offerte su App Intesa Sanpaolo Reward.

 

DIRITTI DI PROPRIETA' INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

I Canali e i relativi Contenuti sono tutelati dalle norme in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale e/o intellettuale; in particolare i marchi, nomi, domini, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sui Canali sono in titolarità dei rispettivi titolari e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Al Destinatario è concesso unicamente il diritto personale, non esclusivo e non trasmissibile a terzi, di accesso, utilizzo e navigazione nei Canali e di accesso e consultazione delle relative pagine web e dei relativi Contenuti nei limiti consentiti per usufruire dell'iniziativa, escluso ogni altro diritto e facoltà.
È fatto espresso divieto al Destinatario di copiare e/o riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, pagine web, fotografie, testi e altri elementi presenti sui Canali e dei Contenuti senza la preventiva autorizzazione della Banca o dei rispettivi terzi titolari.
 

GARANZIE

Tutte le garanzie, comprese le garanzie di legge, relative ai Contenuti dei Merchant e ai beni e servizi oggetto delle relative Offerte, sono ad esclusivo carico ed obbligo del Merchant, che è l'unico responsabile dell'attività dallo stesso svolta, nonché l'unico garante e responsabile dei beni e servizi offerti. A tutte le Offerte si applica in ogni caso la normativa italiana, tra cui il Codice del consumo tempo per tempo vigente (decreto legislativo n. 206/2005). La Banca non presta alcuna garanzia ed affidamento circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei Contenuti e delle Offerte dei Merchant pubblicati nei Canali, né tantomeno assume alcuna responsabilità in ordine ai prodotti o servizi pubblicizzati dai Merchant o in merito al contenuto, alla completezza ed alla correttezza delle condizioni di vendita o fornitura predisposte dai Merchant e riportate in ciascuna Offerta.
Inoltre, per quanto consentito dalla legge, la Banca non risponderà né assumerà alcuna responsabilità, obbligo e garanzia relativamente a qualsivoglia azione, danno (anche indiretto), pregiudizio, perdita, procedimento, sanzione e pretesa subita dal Destinatario in conseguenza dell’accesso e della navigazione, nonché della visualizzazione dei Contenuti e dell’eventuale adesione alle Offerte presenti nei Canali.

 

PRIVACY 

La Banca e ogni singolo Merchant nei rispettivi rapporti con i Destinatari assumeranno, ciascuno per il trattamento dei dati personali di competenza, la qualifica di Titolare autonomo.

 

FACOLTA' DI MODIFICA DELLE NORME

La Banca avrà facoltà di modificare in qualsiasi momento il presente documento Termini e Condizioni e il contenuto dell’Iniziativa, senza necessità di fornire alcun termine di preavviso. In ogni caso resta salvo il diritto del Destinatario di ottenere gli sconti già maturati.

I nuovi Termini e Condizioni dell’Iniziativa entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione sul Sito.

L’utilizzo dell’Iniziativa tramite i Canali costituisce accettazione da parte del Destinatario dei nuovi Termini e Condizioni da parte sua ed impegno alla loro osservanza; pertanto è onere del Destinatario visionare i nuovi Termini e Condizioni prima di attivare l’offerta sui Canali, fermo restando l’impegno della Banca a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile.

 

DURATA DELL’INIZIATIVA

L’Iniziativa non ha scadenza, la Banca può comunque sospendere o interrompere l’Iniziativa in caso di giustificato motivo, restando comunque salvo il diritto del Destinatario di ricevere gli sconti già maturati.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni dell’Iniziativa sono regolati dalla legge italiana.

Nel caso di controversie, se il Destinatario riveste la qualifica di consumatore, il Foro competente è quello dove il Destinatario medesimo ha la residenza o il domicilio eletto.

Nel caso, invece, di non consumatori ovvero di consumatori che non abbiano residenza o domicilio nel territorio nazionale, competente a risolvere eventuali controversie sarà in via esclusiva il Foro di Torino.