Vai al contenuto principale

TERMINI E CONDIZIONI DELL’INIZIATIVA “IN OFFERTA”

Il presente documento contiene le condizioni generali di utilizzo dell’Iniziativa “In Offerta” destinata ai Clienti Intesa Sanpaolo e accessibile dai Canali di comunicazione della Banca. Il documento è disponibile sui Canali di comunicazione da cui si utilizza l’Iniziativa. Il Cliente è invitato a leggere attentamente questi termini e condizioni e a prendere visione dei suoi diritti ed obblighi derivanti dall’utilizzo dell’Iniziativa “In Offerta”.
Prima dell’utilizzo dell’Iniziativa e per accedere alle Offerte pubblicate sui Canali di comunicazione della Banca, il Cliente è invitato a prendere visione e a leggere con attenzione la policy sulla privacy e l’utilizzo dei cookies pubblicata sui Canali di comunicazione della Banca da cui si utilizza l’Iniziativa.
L’utilizzo dell’Iniziativa costituisce accettazione da parte del Cliente dei termini e condizioni di seguito illustrate ed impegno da parte dello stesso ad osservarle. Qualora dunque il Cliente non intendesse accettare tali condizioni, è invitato ad astenersi dall’utilizzo dell’Iniziativa.

 

DEFINIZIONI

Le espressioni e i termini di seguito indicati con la lettera maiuscola (siano essi usati al singolare o al plurale) hanno i seguenti significati:

- App Intesa Sanpaolo Mobile: è l’applicazione di mobile banking della Banca;

- App Intesa Sanpaolo Reward: è l’applicazione dedicata al programma di loyalty della Banca;

- Banca: è Intesa Sanpaolo S.p.A.;

- Canali: sono i canali di comunicazione della Banca. A titolo di esempio: Internet Banking, App Intesa Sanpaolo Mobile, App Intesa Sanpaolo Reward, sportelli automatici della Banca (ATM), iniziative di Direct E-mail Marketing della Banca (DEM);

- Clienti: tutti i soggetti, persone fisiche, consumatori, che abbiano rilasciato i consensi privacy adeguati, già titolari ad una data antecedente la pubblicazione dell’Offerta – del Servizio a distanza della Banca e di un conto corrente o di una carta prepagata nominativa emessa dalla Banca;

- Contenuto: qualunque testo, fotografia, filmato, immagine, suono, musica, dato, informazione, file, grafico, tabella, slogan, disegno, nonché, in generale, qualsiasi rappresentazione grafica o testuale inerente l’Offerta e il Merchant;

- Iniziativa: è il programma denominato “In Offerta”, riservato ai Clienti, che consiste nella pubblicazione di Offerte;

- Internet Banking: è l’area del Sito alla quale il Cliente accede tramite le credenziali del Servizio a distanza;

- Merchant: è l’azienda cliente della Banca, che promuove e pubblica sui Canali le Offerte;

- Offerta: è l'offerta del Merchant di prodotti o servizi a prezzi scontati, o di altri vantaggi; le Offerte di ciascun Merchant possono variare a seconda del Canale.

- Sito: è il sito internet della Banca;
 

MODALITA' E TERMINI PER ACCEDERE ALLE OFFERTE 

Il Cliente può accedere e aderire alle Offerte dai Canali tempo per tempo abilitati dalla Banca, ove richiesto previo login. I Canali possono prevedere Offerte diverse tra loro.

Gli sconti concessi dai Merchant potranno avere la forma del coupon di sconto o del c.d. cash back:

  • con il coupon di sconto il Cliente ha diritto a uno sconto immediato al momento dell’acquisto
  • con il c.d. cash back il Cliente, all'atto del pagamento, che deve essere effettuato con una carta di pagamento emessa da Intesa Sanpaolo collegata al conto corrente oppure con la carta prepagata nominativa, corrisponde l'intero importo dovuto e lo sconto sarà attribuito al Cliente in un momento successivo a quello dell'acquisto, cioè in via posticipata

L’adesione all’Offerta può avvenire:

  • per gli sconti attraverso coupon di sconto mediante download del coupon stesso;
  • per gli sconti c.d. cash back mediante attivazione tramite il pulsante dedicato “ATTIVA” della specifica Offerta.

L’ammontare dello sconto a cash back verrà attribuito al Cliente con accredito sul conto corrente oppure, nel caso di pagamento effettuato con la carta prepagata, con accredito sulla carta medesima. Se il cliente ha diritto a due offerte cash back proposte dal medesimo Merchant riceverà unicamente l’Offerta che prevede lo sconto superiore. L’importo totale degli sconti a cash back relativi agli acquisti effettuati dal Cliente nell’arco di ciascun mese solare verrà accreditato in un’unica soluzione, di norma entro il mese successivo.

Tramite i Canali il Cliente può anche monitorare le Offerte attivate e il risparmio accumulato con l’adesione alle Offerte dell’Iniziativa (in caso di c.d. sconti cash back).

La Banca si limita a consentire ai Merchant di pubblicare i Contenuti sui Canali per i loro specifici scopi di informazione promozionale di beni e servizi oggetto delle Offerte, senza assumere in nessun caso la qualità di rivenditore o di agente o promotore del Merchant.

In particolare, le relazioni che si dovessero eventualmente instaurare tra i Clienti e i Merchant e le conseguenti attività, riguarderanno esclusivamente i Clienti e i Merchant; la Banca è quindi del tutto estranea al rapporto tra Cliente e Merchant e a ogni eventuale connessa controversia.

Per richiedere informazioni o chiarimenti, segnalare eventuali anomalie o criticità riscontrate, inerenti l’Iniziativa, il Cliente potrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica: in.offerta@intesasanpaolo.com

In caso di mancato accredito dello sconto il Cliente potrà inoltrare la sua segnalazione tramite area riservata dell’Internet Banking o dell'App Intesa Sanpaolo Mobile o telefonata alla Filiale Online o attraverso il proprio gestore in filiale.

 

CONTENUTI E OFFERTE PUBBLICATI SUI CANALI 

I Contenuti e le Offerte pubblicati sono riferiti a specifici prodotti o servizi offerti dai Merchant. In ogni caso, tutti i Contenuti riferiti a singoli o a più Merchant congiuntamente sono predisposti dai Merchant stessi. All’interno dei Contenuti pubblicati possono essere inseriti riferimenti a siti internet di terze parti. Questi riferimenti hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione del Cliente senza tuttavia che ciò comporti alcun rapporto tra i Contenuti pubblicati sui Canali e quello del sito terzo raggiunto, sul quale la Banca non ha alcun controllo né assume o può assumere alcuna responsabilità anche per quanto concerne i materiali e le informazioni ivi disponibili. Al riguardo il Cliente prende in particolare atto che la Banca non potrà influire in alcun modo sulla struttura dei siti internet di terzi segnalati né svolgere alcuna verifica sulla correttezza e adeguatezza dei materiali e delle informazioni in essi contenuti e sull’assenza di qualsivoglia minaccia o pericolo per l’incolumità e la sicurezza informatica dei dispositivi elettronici e degli strumenti informatici utilizzati dal Cliente e per la sua riservatezza e privacy durante la navigazione su internet.

 

ACCESSO E UTILIZZO DEI CANALI

Resta ad esclusivo onere e responsabilità del Cliente assicurare la protezione dei dispositivi elettronici e strumenti informatici utilizzati per la navigazione su internet, adottando ogni idonea misura, dispositivo e programma software di protezione atti a garantire la navigazione in sicurezza su internet; in particolare la Banca, per quanto consentito dalla legge, non presta alcuna garanzia circa l’assenza di rischi derivanti da programmi software spia, virali, fraudolenti o comunque volti a danneggiare, contagiare, violare ed accedere indebitamente ai dispositivi elettronici e agli strumenti informatici del Cliente (“trojan”, “worms”, “logic bombs”, “denial-of-service attacks”, ecc.).
Il Cliente è inoltre tenuto a non fare utilizzo improprio dei dati di contatto (ad esempio, indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici, ecc.) e dei Contenuti presenti a qualunque titolo sui Canali. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è vietato quindi l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata ovvero non preventivamente richiesta dal destinatario. E’ inoltre fatto divieto al Cliente di tentare di accedere senza autorizzazione ai Canali e a qualunque server o banca di dati o applicazione dei Canali.
E’ inoltre esclusiva responsabilità del Cliente assicurare che qualsivoglia altra persona che acceda ai Canali e vi navighi sotto la sua vigilanza e controllo o comunque utilizzando i suoi dispositivi elettronici e strumenti informatici, quali il telefono cellulare, il tablet, il personal computer o altro dispositivo o strumento di accesso e di navigazione su questi Canali, sia a conoscenza ed osservi puntualmente i presenti Termini e Condizioni e si astenga comunque dall’accedere ai Canali utilizzando, laddove richieste, le credenziali di accesso attribuite al Cliente.
 

POS E APPARECCHIATURE DEL MERCHANT

Presso i Merchant che offriranno vantaggi mediante la formula dello sconto posticipato a cash back sono installate apparecchiature per l’accettazione di carte di pagamento (di seguito “POS”) abilitate all’Iniziativa. Se il pagamento è effettuato utilizzando uno di questi POS, lo sconto differito concesso dai Merchant è attribuito in via automatica sul conto corrente, nel caso in cui sia stato effettuato con la carta ad esso collegata, oppure sulla carta prepagata, nel caso in cui sia stato effettuato tramite la stessa.

In taluni casi, presso alcuni Merchant possono essere installati POS non abilitati all’Iniziativa. Se il pagamento è effettuato utilizzando uno di questi POS non sarà possibile per la Banca assicurare l’automatico accredito dello sconto concesso dai Merchant; in questi casi, se il Cliente rileva la mancata attribuzione di uno sconto, potrà effettuare una segnalazione attraverso una delle modalità indicate nella sezione “Modalità e termini per accedere alle offerte”. Ricevuta la segnalazione, la Banca effettuerà i necessari controlli e, se ne ricorrono i presupposti, accrediterà lo sconto concesso dai Merchant.

Presso i Merchant che offriranno vantaggi mediante la formula dello sconto a Coupon sono presenti dispositivi Telematici per l’accettazione e la registrazione dei Coupon.

 

UTILIZZO E AMBITO D'INTERVENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA 

La Filiale Online è a disposizione del Cliente per fornirgli informazioni generali sui Canali e assistenza in caso di problemi nell'accesso e nell’utilizzo dei Canali; a tal fine il Cliente potrà avvalersi del supporto di un operatore, contattabile telefonicamente al numero evidenziato sul Sito, sull’ATM e sulla App Intesa Sanpaolo Mobile, ovvero attivando l’opzione di messaggistica evidenziata durante la navigazione sui Canali. Inoltre, sul Sito, nella sezione In Offerta, è disponibile per la consultazione un elenco di risposte alle domande più frequenti.

 

DIRITTI DI PROPRIETA' INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

I Canali e i relativi Contenuti sono tutelati dalle norme in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale e/o intellettuale; in particolare i marchi, nomi, domini, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sui Canali sono in titolarità dei rispettivi titolari e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Al Cliente è concesso unicamente il diritto personale, non esclusivo e non trasmissibile a terzi, di accesso, utilizzo e navigazione nel Sito e di accesso e consultazione delle relative pagine web e dei relativi Contenuti nei limiti consenti ai Clienti dal Sito, escluso ogni altro diritto e facoltà.
È fatto espresso divieto al Cliente di copiare e/o riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, pagine web, fotografie, testi e altri elementi presenti sui Canali e dei Contenuti senza la preventiva autorizzazione della Banca o dei rispettivi terzi titolari.
 

GARANZIE

Tutte le garanzie, comprese le garanzie di legge, relative ai Contenuti dei Merchant e ai beni e servizi oggetto delle relative Offerte, sono ad esclusivo carico ed obbligo del Merchant, che è l'unico responsabile dell'attività dallo stesso svolta, nonché l'unico garante e responsabile dei beni e servizi offerti. La Banca non presta alcuna garanzia ed affidamento circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei Contenuti e delle Offerte dei Merchant pubblicati nei Canali, né tantomeno assume alcuna responsabilità in ordine ai prodotti o servizi pubblicizzati dai Merchant o in merito al contenuto, alla completezza ed alla correttezza delle condizioni di vendita o fornitura predisposte dai Merchant e riportate in ciascuna Offerta.
Inoltre, per quanto consentito dalla legge, la Banca non risponderà né assumerà alcuna responsabilità, obbligo e garanzia relativamente a qualsivoglia azione, danno (anche indiretto), pregiudizio, perdita, procedimento, sanzione e pretesa subita dal Cliente in conseguenza dell’accesso e della navigazione, nonché della visualizzazione dei Contenuti e dell’eventuale adesione alle Offerte presenti nei Canali.

 

PRIVACY 

La Banca e ogni singolo Merchant nei rispettivi rapporti con i Clienti assumeranno, ciascuno per il trattamento dei dati personali di competenza, la qualifica di Titolare autonomo.

 

FACOLTA' DI MODIFICA DELLE NORME

La Banca avrà facoltà di modificare in qualsiasi momento il presente documento Termini e Condizioni e il contenuto dell’Iniziativa, senza necessità di fornire alcun termine di preavviso. In ogni caso resta salvo il diritto del Cliente di ottenere gli sconti già maturati. I nuovi Termini e Condizioni dell’Iniziativa entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione sul Sito.

L’utilizzo dell’Iniziativa tramite i Canali costituisce accettazione da parte del Cliente dei nuovi Termini e Condizioni da parte sua ed impegno alla loro osservanza; pertanto è onere del Cliente visionare i nuovi Termini e Condizioni prima di attivare l’offerta sui Canali, fermo restando l’impegno della Banca a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile.

 

DURATA DELL’INIZIATIVA “IN OFFERTA”

L’Iniziativa non ha scadenza, la Banca può comunque sospendere o interrompere l’Iniziativa in caso di giustificato motivo, restando comunque salvo il diritto del Cliente di ricevere gli sconti già maturati.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni dell’Iniziativa sono regolati dalla legge italiana. Nel caso di controversie nei confronti di non consumatori ovvero di Consumatori che non abbiano residenza o domicilio nel territorio nazionale, competente a risolvere eventuali controversie sarà in via esclusiva il Foro di Torino.