Vai al contenuto principale

Vivi Green

Hai un animo «green»? Sosteniamo le tue scelte con la nostra offerta di finanziamenti e servizi dedicati a chi dimostra attenzione all’ambiente.

L’ambiente al primo posto

Per te che vuoi vivere in modo più sano e responsabile, abbiamo creato l’ offerta Green per aiutarti nelle tue scelte "ecosostenibili". Ad esempio, acquistare una casa nuova, ristrutturare la vecchia abitazione, acquistare una bicicletta elettrica per muoversi in modo ecologico.

L’attestato di Prestazione Energetica (APE) è il documento attraverso il quale viene certificata la classe energetica dell’immobile ed è necessario per identificare il finanziamento come green. Per evitare oneri aggiuntivi al cliente, Intesa Sanpaolo ha identificato un servizio di certificazione energetica a valle di un’eventuale riqualificazione dell’immobile, effettuato da tecnici specializzati, in occasione della perizia di fine lavori il cui costo connesso sarà totalmente a carico della Banca. Nel caso di finalità acquisto/costruzione la certificazione APE dovrà essere prodotta dal cliente prima della stipula del mutuo.

Previous Next

I finanziamenti per chi ama il pianeta

Una casa a basso impatto ambientale è un investimento per te e per il futuro del pianeta.
 

Con noi puoi scegliere se comprare una casa nuova, già efficiente o da ristrutturare, oppure rinnovare quella in cui vivi, investendo nel risparmio energetico. Così migliori la qualità della tua vita e contribuisci a ridurre le emissioni inquinanti nell’ambiente.
 

E in più, in accordo con WWF, puoi sostenere il progetto ’’Diamo una casa alle api’’ per la salvaguardia di questi insetti.

Offerta Green: per te che hai a cuore l’ambiente

Un insieme di servizi facoltativi forniti da partner selezionati

Facile.it


Richiedi online un preventivo personalizzato per la fornitura di luce e gas e scegli le tariffe più convenienti, in linea con le tue abitudini. Anche con l’aiuto di un consulente, chiamando il numero dedicato.

Energy Check
Agenzia CasaClima

Vuoi migliorare la classe energetica della tua abitazione e risparmiare sui consumi? Richiedi il Servizio di Valorizzazione Immobiliare: per ricevere una consulenza gratuita in filiale sui possibili interventi di riqualificazione. In più, prenotando un Energy Check un tecnico CasaClima verrà direttamente a casa tua, a un prezzo dedicato.

Elettrodomestici e altri prodotti green finanziabili a tasso zero

Puoi acquistarli a rate con PerTe Prestito Diretto e finanziarli a TAN 0,00%, spese zero, TAEG 0,00% e senza anticipo

Diamo una casa alle api

Un gesto concreto per educarci, prendiamoci cura delle api e degli altri impollinatori


Per ogni Mutuo e per ogni Prestito erogato, nell’ambito dell’offerta Green, Intesa Sanpaolo donerà una somma al WWF per la realizzazione, all’interno delle oasi protette, di nuovi nidi, prati, aiuole fiorite e per la manutenzione di habitat e strutture.
 

L’iniziativa termina il 31 dicembre 2020 oppure al raggiungimento dell'obiettivo di raccolta definito
sulla piattaforma For Funding.

 

  • Facile.it, uno dei maggiori siti di comparazione di tariffe in Italia, che aiuta a selezionare i prezzi di luce e gas più convenienti, con l’aiuto di un consulente chiamando il numero dedicato 02 55551239 oppure online sul sito Facile.it. Il servizio dedicato prevede di essere ricontatto nell’arco di una sola ora. Il servizio è facoltativo per il cliente e non determina alcun compenso per Intesa Sanpaolo.
  • L’Agenzia CasaClima è un ente strumentale della provincia di Bolzano che si occupa della certificazione di qualità di edifici nuovi e risanati. Collabora inoltre attraverso i suoi programmi dedicati con le PMI, i Comuni e altri enti pubblici in Italia e in Europa per migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità globale degli interventi edilizi. Prenotando un Energy Check è possibile avere l’assistenza personalizzata di un consulente CasaClima che attraverso un sopralluogo esaminerà il vostro edificio, identificando le potenzialità di risparmio e di miglioramento in termini di salubrità e comfort. Un report conclusivo vi fornirà le soluzioni energeticamente ed economicamente più vantaggiose.Il costo dedicato per i clienti che richiedono un mutuo o un prestito nell'ambito dell’offerta Green è di:
    - 129,00 Euro Iva inclusa per edifici o unità immobiliari fino a 200 mq di superficie riscaldata (Tariffa 1);
    - 179,00 Euro iva compresa per edifici o unità immobiliari da 201 mq a 500 mq di superficie riscaldata (Tariffa 2);
    - A preventivo per edifici ed unità immobiliari di dimensioni maggiori
    I servizi sopra descritti sono facoltativi per il cliente e non determinano alcun compenso per Intesa Sanpaolo.
  • "Diamo una casa alle api" è l’accordo sottoscritto da Intesa Sanpaolo con WWF, allo scopo di contribuire ad un progetto per la salvaguardia delle API. L’impegno che la Banca si assume è di versare, ad ogni finanziamento Green un importo, per i mutui 30 euro e per i prestiti 10 euro, che verrà reso disponibile a WWF. Verranno quindi realizzati, all’interno delle oasi WWF, nuovi nidi, prati, aiuole fiorite e relativa manutenzione. La devoluzione terminerà il 31 dicembre 2020, oppure al raggiungimento dell'obiettivo di raccolta definito sulla piattaforma For Funding.
    Ulteriori dettagli sul sito For Funding

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi consulta le Informazioni Generali disponibili sul sito e presso le filiali della Banca. La concessione del mutuo è subordinata all'approvazione della Banca.
Prestito Facile e Prestito Giovani sono prodotti di Intesa Sanpaolo S.p.A, richiedibili in tutte le filiali e sul sito della banca. I documenti Informativi contenenti le condizioni offerte alla generalità della clientela sono disponibili in filiale e sul sito della banca. La concessione del prestito è subordinata all'approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.
PerTe Prestito Diretto è un finanziamento di Intesa Sanpaolo S.p.A. a TAN 0,00%, spese zero e TAEG 0,00% richiedibile esclusivamente sul sito della Banca. Il documento Informativo delle condizioni offerte alla generalità della clientela è disponibile in filiale e sul sito internet della Banca. La concessione del finanziamento è subordinata all'approvazione della Banca. L’offerta è riservata ai correntisti della Banca da almeno 30 giorni, titolari del contratto My Key e che hanno attivato il servizio a distanza.

 

Hai bisogno di aiuto su
Finanziamenti Green | Prestiti e Mutui - Intesa Sanpaolo?